Le case di pietra - Case e appartamenti per vacanze - Case nel Silenzio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le case

 

In frazione Villa Cestoni, a pochi chilometri da Amandola, in aperta campagna e con una splendida vista sui Monti Sibillini, abbiamo una struttura composta da due appartamenti per complessivi 9 posti letto. Nella prima unità abitativa (Casa sull'orto) è presente un soggiorno con camino, stufa a legna, cucina a gas, due camere (di cui una con terrazzino) e bagno; nella seconda (Casa Rio Lera) sono presenti due camere, bagno e cucina. Inoltre in questa frazione disponiamo di un'altra unità abitativa (Casa Rio) di recente ristrutturazione composta da camera, bagno soggiorno cucina, per ospitare tre persone.  
Le abitazioni possono essere punti di riferimento per passeggiate ed escursioni, anche impegnative, lungo i sentieri del GAS (Grande Anello dei Sibillini).  Arrivando dal monastero  dei SS. Vincenzo ed Anastasio in frazione Casalicchio ci si  trova   davanti  ad altre due strutture. Nella  prima (Casa di Checco), la più  spaziosa,  al  piano  di  sopra ci sono tre  camere   dotate di  bagno  interno,   una  camera  dalle  pareti  in  pietra,  un  bagno  esterno  e  un  soppalco  per  lo spazio relax. Il piano di sotto è composto da un grande salone, un ampio cucinone, tre camini, bagni e docce.
La seconda casa (Casa sul colle)  è collegata alla precedente ed è resa calda e confortevole dal rivestimento in legno. Essa è dotata di due camere  (7 posti letto) e bagno al piano di sopra, di una cucina con camino ed una saletta al piano di sotto.
A 200 metri si trova un'altra abitazione con due appartamenti: La Casa sul prato è composta da due camere (6 posti letto), bagno, cucina con camino e sala; mentre il secondo si trova al piano di sotto. La Casa di pietra è dotata di una camera (3 posti letto), bagno e sala in pietra ed una cucina con camino.
Il panorama che è possibile ammirare  dalle tre strutture, spazia dai Monti Sibillini ai Monti della Laga fino al Gran Sasso e alle coste del Mare Adriatico.
In località Piani di Ragnolo (1500 mt slm), nel Comune di Sarnano, offriamo ai veri amanti della montagna una tipica casa per trascorrere momenti di relax o come punto di partenza per escursioni lungo la dorsale appenninica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. I Piani di Ragnolo costituiscono uno splendido balcone che si affaccia sulle colline marchigiane. La struttura è praticamente isolata in un favoloso e panoramico ambiente di montagna ed è composta da un ampio salone adiacente ad una spaziosa cucina, un bagno e due camere (8 posti letto complessivi), non c'è corrente elettrica, ma in sostituzione è possibile utilizzare un generatore; c'è acqua potabile e gli ambienti sono ben riscaldati da una stufa a legna molto funzionale e da un camino.






.

 
 
Case nel silenzio - Appartamenti per vacanze
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu